Una storia d’innovazione

1983

Con un brevetto in concessione esclusiva, Tecno In si affaccia nel mercato dei servizi di collaudo strutture edili puntando da subito sull’innovazione come vantaggio competitivo.

1990

La necessità di arricchire la gamma dei servizi offerti porta all’integrazione di aziende specializzate nei settori della geofisica.

1996

Proiettata al futuro, l’azienda si dota di propri laboratori all’avanguardia per prove sui materiali da costruzione e per prove geotecniche su terreni e rocce, diventando anche un punto di riferimento nell’ambito della diagnostica e dei collaudi strutturali.

2000

L’acquisizione del primo Laser Scanner terrestre importato in Italia apre il settore di Osservazione della Terra a nuove tecnologie e metodologie.

2004

Grazie agli studi e alle indagini di caratterizzazione ambientale, in campo geologico, idrogeologico, geotecnico ed energetico, sia a terra che a mare, Tecno In diventa punto di riferimento degli assets industriali nel mercato Oil&Gas.

2012

Tecno In consolida il proprio posizionamento di successo con l’apertura dei laboratori di Milano

2014

L’innovazione si ufficializza come driver del piano strategico quinquennale per ottenere filiere ad alto contenuto tecnologico e garantire il trasferimento tecnologico applicato all’analisi integrata e multidisciplinare: ciò si concretizza in partecipazioni al capitale di startup innovative con elevate specializzazioni da integrarsi al sistema d’offerta dell’azienda.

2017

Acquisizione da parte di Tecno In del ramo Italia RCT s.r.l.

2018

Conseguimento dei primi Brevetti.

2019

L’innovazione è il driver dell’attività di Tecno In, motivo che l’ha spinta ad acquisire la qualifica di PMI INNOVATIVA e ad iscriversi alla Sezione Speciale del Registro delle Imprese di Milano.

2020

Tecno In inizia il suo percorso volontario di redazione del Bilancio di Sostenibilità (CSR).